Spifferata tutta la verità in merito alla rottura (amichevole e professionale) tra Amadeus e Lucio Presta: è terribile.
Ormai Amadeus è dominante nel gossip. Il suo addio alla Rai è risultato tra le notizie più chiacchierate dell’ultimo periodo che ha diviso fortemente il web. C’è chi ravvisa in questa scelta un secondo fine mentre altrettanti manifestano solidarietà nei suoi confronti. Intanto, il conduttore ha voluto far sapere che alla base di questa ponderata decisione si cela il desiderio di vivere nuove esperienze. Dunque, a livello lavorativo, lascia tutto e tutti, specialmente l’ex amico Lucio Presta con cui i rapporti si sono incrinati da un po’.
Una situazione molto delicata che non trova soluzione. Anche il ‘re dei paparazzi’ Fabrizio Corona avrebbe confermato tale allontanamento, evidenziando quanto il coniuge di Paola Perego sia un potente manager che non avrà problemi a trovare ulteriori assistiti. Ma cos’è successo realmente tra i due? Una brutta verità si nasconde dietro alla fine di questo matrimonio professionale ma d’altronde la motivazione è più comune di quanto si creda e la più semplice da ipotizzare.
Amadeus e Lucio Presta, la fine di un’amicizia: i motivi del ‘divorzio’
Il conduttore e il suo agente, la coppia vincente della tv. Ma ecco che il sodalizio professionale (e non solo) comincia a vacillare e si rompe definitivamente proprio durante Sanremo 2024, come riporta il quotidiano La Stampa. Incredulità, specialmente tra gli addetti ai lavori, eppure la ragione che ha portato i due protagonisti a lasciarsi non è così insolita perché anche in differenti occasioni, con riferimento ad altre ‘coppie’ artistiche, il motivo, principalmente, è sempre e solo quello.
Difatti il settimanale Nuovo Tv, attraverso la rubrica di Cecchi Paone che risponde ai lettori, si sottolinea la seguente causa della ‘separazione’: “un potenziale talento (come Amadeus) ha bisogno di un produttore (Lucio Presta) che faccia sviluppare capacità inespresse e nuovi rapporti commerciali” arrivando al dunque: “fino a che, come un figlio cresciuto che non ha più bisogno del padre, anche la star vuole provare a lasciare il nido“. Desiderio di rendersi autonomo e spiccare il volo, quindi, benché il marito di Giovanna Civitillo non sia più alle prime armi.
Ne hanno passate tante insieme ed ora è giunto il momento di salutarsi, seppur con qualche velo di amarezza. Modi diversi di fare tv, come affermato da La Stampa, ancora una volta: Presta ha un approccio molto più classico e tradizionale mentre Amadeus risulta più innovativo e aperto a nuove idee. Ma ci si auspica sia solo un ‘arrivederci’, tifando per un loro eventuale ricongiungimento e ritrovando, perciò, la complicità di una volta, come sperano i fan.