Gianni Morandi è uno dei cantanti italiani più amati non solo per la sua musica ma anche per il suo ottimismo. Lo scorso anno era a Sanremo ma ora ha fatto qualcosa di molto importante.
Tutti pazzi per Gianni Morandi. Il cantante, attore e conduttore televisivo ha all’attivo oltre 50 milioni di dischi venduti nel mondo. I suoi brani sono cantati da diverse generazioni e non sembrano subire il passare del tempo, anzi. L’eterno Peter Pan è infatti uno dei cantanti italiani più seguiti sui social. Basti pensare che il suo profilo instagram vanta ben 2 milioni di follower, numeri che fanno invidia ad alcuni influencer.
Nonostante sia nato nel 1944, Gianni Morandi piace al pubblico e ai fan, per la sua naturalezza con le foto scattate da sua moglie Anna. Il suo nome è anche legato a quello del Festival di Sanremo, avendovi partecipato per ben sette volte. Nel 1987 arrivò anche la vittoria con il brano ‘Si può dare di più‘, insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Poi è arrivata la conduzione della kermesse canora per tre edizioni, quella del 2011, del 2012 e quella del 2023.
Gianni Morandi, niente Sanremo, a Bologna celebra un matrimonio
Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti indiscussi del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus e all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ora però ha deciso di prendersi un momento di pausa dal mondo dello spettacolo e trascorrere questi mesi con alcuni suoi amici e la famiglia. Sui social infatti è stata diffusa una foto che lo vede in un ruolo inedito.
Gianni Morandi si trova a Bologna, città che ama, e ha officiato il matrimonio di due suoi amici che conosce da oltre 30 anni. Con gli occhiali per leggere il discorso di unione e la classica fascia tricolore, ha celebrato le nozze di Marina e Stefano. La foto è stata diffusa sul profilo instagram del cantante che ha accompagnato lo scatto con una didascalia.
Visualizza questo post su Instagram
“È stato molto emozionante. Era la prima volta che mi capitava un’esperienza del genere. Viva gli sposi!“. A fare da testimone alla sposa, molto elegante, c’era sua moglie Anna. Secondo il Decreto del Presidente della Repubblica del 3 novembre 2000, un qualsiasi cittadino può officiare un rito civile. E in tanti sotto al post hanno commentato di voler essere sposati da Gianni Morandi, magari con le sue canzoni come sottofondo per suggellare l’unione.