Il colore di tendenza per i capelli dell’estate sembra essere il rosso: ma in quale specifica e determinata nuance?
L’hair trend della primavera/estate 2024 è ben deciso e stabilito. Non più il biondo nelle sue infinite sfumature, come è stato per tante stagioni calde. Nè le fredde nuances brune che generalmente spopolano più in autunno e inverno. Il colore di tendenza che si afferma a tutti gli effetti è il rosso.
Di solito lo si vede come una colorazione che rimanda al foliage autunnale e lo si associa a quando arrivano i primi freddi. E invece, no, quest’anno sarà il rosso a dominare anche con le alte temperature, che secondo i meteorologi si preannunciano sempre più elevate e anomale a causa dei cambiamenti climatici. Il ritorno, fin dalla primavera, fino a sfociare in estate, è del color rame. Questa specifica tonalità non è però l’unica. Altre nuances del rosso arricchiscono la chioma esprimendo grinta ed energia. Tutta la vitalità estiva è quindi pienamente rappresentata da questo colore caldo per eccellenza.
Chi non vuole passare inosservata, ma desidera far posare su di sé l’attenzione può sicuramente optare per il deep crimson, una nuance di rosso ben definita. Realizzato con un pigmento profondo e luminoso dona lucentezza e senso di benessere ai capelli e sicuramente colpisce. È adatto a chi vuol trasmettere passionalità, energia, grinta e un carattere deciso.
C’è poi una tonalità di castano molto caldo che va tantissimo: è il glossy espresso. Il nome riporta al caffè, quindi a quel castano pieno e scuro, che però ha una luminosità particolare e spiccata e proprio per questo è glossy. È una scelta trendy per chi non vuole rivoluzionare del tutto il proprio colore originario e non è pronto per orientarsi sul ramato. Rimangono il color miele e il nocciola per chi vuol restare sui toni più naturali e morbidi.
Le castane che di solito tendono all’effetto cioccolatoso possono ammorbidire la sfumatura virando sui toni del pink, che celebrities come Kylie Jenner e Kate Moss hanno scelto e sfoggiato di recente. Il rosa bubblegum, proprio come quello delle indimenticabili gomme da masticare anni ’80 va molto per chi vuole ottenere un effetto Barbie, molto sbarazzino e divertente.
Anche Arisa e Meghan Fox si sono buttate sul rosa in varianti più chiare e delicate. La vera scoperta del 2024 è però il peach fuzz, un aranciato sfumato con venature rosa. Anch’esso un derivato del rosso, pienamente primaverile ed estivo a ricordare la pesca, leggero e luminoso.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…