Vuoi goderti mete di mare con panorami mozzafiato? Altro che Maldive, ce ne sono alcune in Italia dove puoi spendere pochissimo.
State finalmente organizzando le vostre vacanze estive ma non sapete proprio dove andare? Allora sedetevi comodi e fate alcune valutazioni. Ci sono diverse possibilità a vostra disposizione. Potete per esempio valutare di andare in montagna per godervi del sano relax immersi nella natura, oppure di visitare città d’arte o capitali che sono sempre rimaste nella vostra lista dei desideri. Ma come ogni anno, anche in questo 2024 la maggior parte dei turisti sceglierà le mete marittime.
E potreste rientrare anche voi in questa categoria, considerando il sole e le temperature più alte che sembrano proprio richiedere un bagno rinfrescante e una tintarella in spiaggia. Ma dove andare se si vuole godere di panorami mozzafiato e di un mare cristallino? Non è obbligatorio andare in posti esotici come le Maldive, anche in Italia ci sono alcuni luoghi in cui spendi pochissimo e hai dalla tua uno scenario che ti lascerà senza parole.
Per concedersi una vacanza di mare in Italia, ci sono alcune mete che sono particolarmente indicate se siete alla ricerca di un posto dove ci sia il mare cristallino e panorami mozzafiato da potersi godere al tramonto in compagnia della propria famiglia o del partner. Dopo averli scoperti tutti, sarete pronti per fare le vostre valutazioni e prenotare le vacanze estive.
Partiamo da Roccella Jonica, in Calabria. Si trova lungo la Costa dei Gelsomini ed è uno spettacolare posto per godersi il mare più bello e al tempo stesso avere un sacco di cultura in cui immergersi tra i borghi adiacenti. In Puglia c’è invece Torre Canne, una gemma nascosta a 45 km da Brindisi e che è costellata da spiagge, trulli e terme. Se invece preferite la costa tirrenica, c’è Sapri in Campania che fa per voi. Nella zone del Cilento, è un’area dove arte, cultura e borghi marinari pittoreschi saranno sempre a vostra disposizione.
Non potevano infine mancare le due Isole, a costi ridotti e viste pazzesche. In Sardegna c’è Portoscuso, nella zona sud, che vi farà innamorare. A circa 45 km da Cagliari, è un compromesso per poter godere di un mare bellissimo e di diversi luoghi storici da vedere. Mentre in Sicilia trovate Porto Empedocle, anche qui nella zona sud dell’isola e con diversi borghi marinari da visitare subito.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…