Altro che bicarbonato, è questo il mix perfetto per la pulizia del forno: ecco gli ingredienti (insospettabili)

Non ti serve il bicarbonato di sodio: questo mix è quello che ti serve per pulire il forno. Sarà splendente, ecco gli ingredienti che ti serviranno.

Il forno è uno di quei elettrodomestici la cui pulizia spesso si rimanda. Un po’ per pigrizia e anche per timore di danneggiare alcuni elementi non sempre si procede subito quando andrebbe pulito. La conseguenza è solamente peggiorare le sue condizioni, e continuare a sporcarlo ancora di più. E il tuo forno in che condizioni è? Andrebbe pulito?

Il mix perfetto per pulire il forno
Mix per pulire il forno (ecodibasilicata.it)

Se hai bisogno di consigli siamo qui per dirti che c’è un mix che puoi utilizzare per far ritornare il tuo forno come nuovo. Non andremo ad utilizzare prodotti che trovi nel reparto della pulizia per la casa, ma saranno in quello degli alimenti. Infatti non dovrai acquistare un prodotto specifico in commercio, ma lo farai tu. Andiamo a vedere come.

Pulizia del forno: ecco come devi fare, ti serve questo mix

Pulire il forno per molti non è qualcosa di noioso. Infatti non tutti i prodotti sono efficaci e quelli che si trovano in commercio sono pieni di sostanze chimiche. Tra le cose più consigliate però ci sono anche ingredienti naturali, che si trovano facilmente nella propria dispensa.

Mix naturale per la pulizia del forno
Usa questo mix naturale per la pulizia del forno (ecodibasilicata.it)

Spesso è consigliato il bicarbonato di sodio per pulire il forno, ma questa volta andremo a vedere un mix formato da più ingredienti che sarà perfetto per la pulizia di questo elettrodomestico. Ti basteranno davvero pochi minuti per prepararlo, molto probabilmente hai tutto ciò che ti serve già in casa e non dovrai comprare nulla nello specifico.

Ecco quello che ti servirà:

  • Limone
  • Lievito
  • Olio d’oliva
  • Aceto bianco

Ti basterà mescolare il lievito per dolci con il succo di un limone spremuto. Dopo aver unito i primi due ingredienti è arrivato il momento di aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di aceto bianco. Non appena il composto creato sarà pronto si creerà una schiuma e sarà quindi arrivato il momento di utilizzarlo.

Non devi fare altro che strofinare con una spugna imbevuta nel mix appena fatto la superfice del forno. Dopo aver compiuto questo passaggio dovrai lasciare agire il composto e dovrai accendere il forno per qualche minuto. Il calore aiuterà infatti a sciogliere lo sporco. Non appena vedi che il mix ha fatto effetto, servirà qualche minuto, spegni il forno e puliscilo con un panno umido. Ed ecco fatto.

Impostazioni privacy