Alfonso Signorini e il periodo più buio: “Convinto di dover morire”, il racconto

Alfonso Signorini ha svelato un segreto durante una lunga intervista e ha spiegato un suo problema di salute.

Anche per quest’anno la Casa del GF ha chiuso i battenti, permettendo ad Alfonso Signorini di godersi un po’ di meritato riposo. Di recente ha però rilasciato un’intervista in cui ha svelato molti dettagli della sua vita, parlando anche di un problema di salute che l’ha angosciato molto.

signorini dramma
Alfonso Signorini racconta il suo dramma: cosa gli è successo. Credits: Youtube @mediasetinfinity (ecodibasilicata.it)

Come sappiamo, Signorini ha 60 anni, un’età in cui si tende a fare un bilancio della propria vita, ma anche a ringraziare per essere arrivati “in là con gli anni”, e non è raro che tutti si prestino a considerare in modo diverso le priorità e i desideri.

Cosa ha detto Alfonso Signorini della sua malattia: ha pensato di morire

Alfonso Signorini è un personaggio eclettico e talentuoso, che vanta una lunga e ricca carriera sia come giornalista che come conduttore televisivo.

In attesa di tornare a condurre la prossima edizione del Grande Fratello, Signorini si racconta e in un’intervista rilasciata al Corriere svela un segreto che riguarda la sua salute. Il conduttore fa un passo indietro e ammette di aver vissuto tanti momenti difficili. In primis, nonostante il rapporto sereno con la madre, la scoperta di essere omosessuale. Poi il timore di non aver mai esaudito i desideri dei genitori, che forse volevano diventasse avvocato o dottore.

signorini malattia
Alfonso Signorini racconta il dramma della sua malattia: cos’è successo. Credits: Instagram @alfosignorini (ecodibasilicata.it)

Poi Signorini confessa che da giovane ha sofferto di attacchi d’ansia e che a un certo punto pensava che sarebbe morto per infarto da un giorno all’altro. In realtà la madre sapeva di una diagnosi di soffio al cuore, ma Alfonso non aveva compreso che erano gli attacchi di panico che causavano disturbi al cuore, non pericolosi per davvero.

Però ad un certo punto il conduttore e giornalista ha ceduto alla “nevrosi” e non riusciva a darsi pace: racconta, infatti, di aver trascorso molti anni a fare visite mediche, perché convinto di soffrire di qualche disturbo grave. “Passavo da un medico all’altro – racconta al Corriere – perché temevo che sarei morto di un attacco di cuore“.

In realtà i momenti bui della sua vista sono presto migliorati grazie anche all’ingresso nel mondo dello spettacolo, che gli ha regalato una vita piena e soddisfacente. Le sue conoscenze, anche di volti e personaggi famosi, gli hanno fatto comprendere che alla fine la vita è preziosa.