Alberto Matano, confessione piccante che cambia tutto: quello che è venuto a galla è assurdo

Il conduttore de La vita in diretta si sbottona, il dettaglio rivelato lascia di stucco tutti i suoi fan. Il racconto non passa inosservato.

Il sogno nel cassetto di Alberto Matano alla fine si è avverato, lo desiderava da tempo. Padrone di casa de La vita in diretta, è tra i volti più amati della televisione e nella vita si è tolto grandi soddisfazioni, una sua volontà però era rimasta inesaudita.

Alberto Matano, la rivelazione scottante
Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, sognava da anni un giorno come quello che ha vissuto a giugno del 2022 ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

E così è arrivata la decisione, presa nel giro di pochi giorni, grazie all’intercessione di Mara Venier. È stata proprio la Zia d’Italia a convincerlo: “Lei è stata il clic che mancava per arrivare a questo passo”, ha ammesso il conduttore in una recente intervista. Sono passati ormai quasi due anni da quell’indimenticabile giornata passata al resort di Antonello Colonna, alle porte di Roma, a Labico. Era l’11 giugno del 2022 e da allora sono cambiate molte cose.

Alberto Matano rivela il dettaglio bollente: “Dopo il matrimonio è cambiato tutto”

Lo ha raccontato lo stesso Matano, confessandosi a cuore aperto ai microfoni della redazione de La Repubblica: “Si è chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte”. E il pubblico non ha fatto mai mancare il proprio sostegno: “Da parte dei fan c’è stata un’onda d’amore, un abbraccio collettivo”.

Alberto Matano rivelazione
L’avvocato Riccardo Mannino e il presentatore Alberto Matano si sono sposati l’11 giugno del 2022, quasi due anni fa (Instagram @albertomatano) Ecodibasilicata.it

Dopo sedici anni di relazione, mancava solamente l’ultimo passo ovvero il matrimonio. Giurarsi amore eterno non è stato difficile per Alberto Matano e Riccardo Mannino, sposi l’11 giugno del 2022. A convincere il conduttore de La vita in diretta e l’avvocato è stata niente meno che Mara Venier: “Durante una cena ci ha detto: ‘Ma cosa aspettate a sposarvi?’, da lì è cominciata una corsa contro il tempo per organizzare tutto in un mese e mezzo”.

Dopo pochi mesi da quel momento incredibile vissuto come coppia, per il presentatore era già arrivata l’ora dei bilanci. In un’intervista concessa ai microfoni de La Repubblica aveva infatti ammesso più di qualche cambiamento, soprattutto nell’intimità: “Sul piano intimo è cambiato tutto. Col matrimonio questo rapporto lungo e consolidato ha avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio”.

E non solo perché all’interno della relazione si respira ancora un sentimento che Matano definisce “magico” e “di grande felicità”.