Il cantante risponde alle dichiarazioni della compagna sul matrimonio in una recente intervista, le sue parole fanno parecchio rumore.
Era il 26 luglio del 1970 quando Al Bano Carrisi e Romina Power decisero di sposarsi, dopo essersi perdutamente innamorati sul set della pellicola cult Nel sole. Il divorzio è avvenuto circa trent’anni dopo, il cantante ha ritrovato l’amore grazie a Loredana Lecciso, sono insieme ormai dal lontano 2001. Di matrimonio se n’è parlato a lungo, soprattutto sui rotocalchi, ma per la coppia non è più una priorità.
Lo ha ribadito in una recente intervista la showgirl, che accolta in studio da Monica Setta a Storie di donne al bivio senza mezzi termini ha ammesso “Mi ha chiesto di sposarlo, ci abbiamo pensato ma ognuno di noi si sente già sposato mentalmente all’altro ed è bello così”. A fargli eco le parole della leggenda di Cellino San Marco, raggiunto qualche giorno fa dai microfoni di un’emittente radiofonica.
Al Bano sulle nozze con Loredana Lecciso: “Matrimonio? Non serve più”
“Mai come adesso io e Al Bano stiamo serenamente insieme. Ci ritagliamo serate casalinghe a Celino; lui cucina, suona, stiamo bene tra di noi, non ci serve molto altro”, con queste parole Loredana Lecciso qualche tempo fa rispondeva a Monica Setta, la conduttrice di Storie di donne al bivio l’aveva incalzata su un tema abbastanza delicato come quello del matrimonio ma la showgirl non si è fatta trovare impreparata.
Con la stessa sicurezza ha replicato Al Bano, di recente, in un’intervista concessa a un’emittente radiofonica riportata dal settimanale Nuovo. Anche al cantante è stato chiesto cosa ne pensasse delle nozze e perché finora non abbia trovato il modo di salire all’altare con la compagna. “Se è vero che ha rifiutato la mia proposta? Il matrimonio non serve più. E parlo sia per me sia per lei, abbiamo già fatto quell’esperienza in passato. E direi che va bene così!”.
Il riferimento è ovviamente al divorzio con l’ex moglie Romina Power, ufficializzato nel 1999, dopo 29 lunghi anni di matrimonio – era il febbraio del 1999 e Al Bano aveva ripreso in mano da poco la sua carriera solista. La coppia si giurò amore eterno nel 1970 e dalla loro relazione sono nati Ylenia, Yari, Cristèl e Romina.