Spettacolo

Al Bano Carrisi, la discussione davanti a tutti: scontro pesantissimo con Romina

Published by
Olga L

Albano Carrisi ha una storia famigliare complicata e di tanto in tanto scoppiano liti, come quella in diretta con Romina.

Oltre a essere un cantante di enorme successo e un ambizioso imprenditore, Albano Carrisi si identifica moltissimo nella figura di padre. Non è un caso infatti che abbia avuto molti figli: quattro dal suo primo (e unico) matrimonio, due dalla ventennale unione con Loredana Lecciso.

Albano Carrisi (Fonte IG @albano_official) (ecodibasilicata.it)

Naturalmente tutti conoscono i figli di Romina, che sono a oggi Yari, Cristel, e Romina Junior. La prima figlia Ylenia, nata nel 1970, è scomparsa all’età di 24 anni e non ha mai più fatto ritorno a casa. I figli più giovani, invece, sono Albano Junior e Jasmine, quest’ultima ampiamente avviata verso una carriera nel mondo dello spettacolo sulle orme del padre.

Avere figli di età così differenti (Yari ha 50 anni, Jasmine 24) non è facile, soprattutto per un padre che vorrebbe riuscire ad essere vicino a tutti loro. Albano ha avuto modo di parlarne durante una puntata di Oggi è un Altro Giorno, programma RAI condotto da Serena Bortone e, proprio da questo tema, è scaturita un’accesa discussione con Romina.

Albano e Romina Jr, lite in diretta sulla RAI

Che Albano abbia una concezione molto tradizionale della famiglia e del ruolo del genitore è assolutamente chiaro. Il Leone di Cellino ha infatti dimostrato in più di un’occasione di avere un polso molto fermo come genitore e di non gradire quanto i suoi figli fanno di testa propria.

Romina Carrisi Power (Fonte IG @romina_carrisi) (ecodibasilicata.it)

Il più grande e il più doloroso esempio di questo va sicuramente rintracciato nel fatto che Albano non era d’accordo sul fatto che Ylenia partisse per New Orleans, città da cui la giovane non è più tornata. Anche se non lo ha mai detto apertamente, è probabile che Albano sia diventato ancora più protettivo nei confronti dei figli a partire da quella terribile esperienza.

Durante un’intervista a cui partecipava anche Romina Jr, Albano ha affermato per esempio di essere un padre-psicologo che cerca sempre di ascoltare i propri figli. Romina Jr ha fatto un po’ fatica ad accettare questa definizione, sottolineando che in realtà lo psicologo si limita ad ascoltare, non a dare consigli.

“Non credo di essere mai stata capita da te” ha detto Romina ma suo padre ha prontamente ribattuto. “Secondo me sbagli, tu sei andata via per sette anni in America, un figlio deve anche ascoltare il padre.” 

Romina a quel  punto ha specificato di essere andata via solo dopo i pesanti contrasti familiari con Albano e che il suo allontanamento non poteva essere considerato la causa delle loro incomprensioni, quanto più la conseguenza.

Forse proprio a causa dei “consigli indesiderati” ricevuti dal padre, Romina e Albano non si sono parlati per tre mesi e hanno riallacciato i contatti soltanto in occasione della partecipazione di Albano a Ballando Con Le Stelle.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago