Affari Tuoi, stop categorico ai concorrenti campani: il motivo

I concorrenti campani non possono più partecipare al programma Affari Tuoi per un motivo molto preciso: eccolo.

Affari Tuoi è un gioco televisivo a cui molte persone vogliono partecipare dato che è possibile vincere fino a 300.000 euro. Il programma va in onda ogni sera su Rai 1 a partire dalle 20.30 circa, condotto da Amadeus, ed è molto semplice giocare. Il concorrente, infatti, deve chiamare i pacchi relativi ad ogni regione, cercando di eliminare quelli blu (con dei premi irrisori), lasciando intatti i rossi (con dei premi più elevati) in modo da avere più possibilità di vincere qualcosa di importante.

Affari Tuoi: stop ai concorrenti campani
I concorrenti campani non possono più partecipare ad Affari Tuoi (ansafoto) – ecodibasilicata.it

Durante la partita, il Dottore fa delle offerte che il concorrente può rifiutare o accettare, oppure propone il cambio del suo pacco. Diventare concorrenti di Affari Tuoi, però, è la vera difficoltà: bisogna prima prendere parte ad un casting, poi essere scelti e arrivare in TV. Si entra a far parte delle 20 persone, una per ogni regione d’Italia, che detengono uno dei pacchi blu o rossi. Ad ogni puntata si sorteggia sotto controllo di un notaio colui o colei che sarà promosso a concorrente di Affari Tuoi quindi potrebbero volerci settimane prima di giocare effettivamente.

Stop categorico ai concorrenti campani ad Affari Tuoi

Affari Tuoi per essere rappresentativo di ogni regione italiana, si compone di 20 persone che poi ad estrazione diventano il concorrente della serata. Ogni giorno c’è l’ingresso di un nuovo “pacchista”. Il regolamento del game show spiega chiaramente che si attinge alla lunga lista di candidature già presente da diversi anni.

“Al fine di non annullare le candidature degli utenti raccolte nella precedente edizione del programma, le attività di selezione e reperimento dei concorrenti saranno effettuate utilizzando anche le domande di partecipazione regolarmente pervenute per la passata edizione di Affari Tuoi, previa esclusione di quelle relative agli utenti che hanno già partecipato alla produzione medesima”, si legge.

Affari Tuoi: perché i concorrenti campani non possono più partecipare al programma
Perché i concorrenti campani non possono più partecipare ad Affari Tuoi (ansafoto) – ecodibasilicata.it

C’è quindi una lista di potenziali concorrenti molto lunga, anzi ce ne sono ben 20 per ogni regione. In alcune zone d’Italia ci sono più concorrenti che in altre come ad esempio in Campania. Essendo tante le richieste di partecipazione ad Affari Tuoi dei campani, fino ad aprile 2024 alle persone di questa regione è preclusa la possibilità di partecipare ai casting.

Fino ad aprile 2024, infatti, solo per coloro che vengono da Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta sarà possibile candidarsi. Per tutti gli altri invece occorrerà attendere e monitorare il sito della Rai per capire quando la lista di attesa si esaurirà e sarà di nuovo possibile partecipare ai casting e tentare di diventare concorrenti del gioco.