Spunta l’incredibile retroscena per tutti i telespettatori amanti di Affari Tuoi. Amadeus deve farlo ogni giorno: l’incredibile rivelazione.
Il quiz show per eccellenza di Rai Uno durante la settimana è sicuramente Affari Tuoi. In questi giorni a svelare alcuni dei suoi segreti ci ha pensato il mitico “Dottore”. Quello che per molti è il cosiddetto “Antagonista” del gioco, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardanti il programma. Il suo nome corrisponde a Pasquale Romano ed è un autore televisivo classe ’66. Ogni sera è il vero protagonista del programma che riesce ad assicurare alla rete ammiraglia circa cinque milioni di telespettatori di media.
Romano ha quindi rivelato tutte le curiosità riguardante il programma in una delle sue ultime interviste. L’autore ha infatti sottolineato il fine del suo ruolo, vale a dire quello dell’antagonista. Il suo obiettivo però non è far perdere il concorrente, ma piuttosto indirizzarlo verso un finale significativo e ricco di hype, in modo che i telespettatori rimangano incollati allo schermo il più tempo possibile. Nonostante sia a conoscenza dei pacchi, il Dottore gioca come se non li sapesse. Adesso Romano si è lasciato andare ad un retroscena incredibile su Amadeus.
Affari Tuoi, Amadeus costretto a farlo tutti i giorni: parola al “Dottore”
Nel corso della sua intervista a Fanpage, Pasquale Romano ha rivelato tutte le caratteristiche del programma. L’aspetto più difficile di Affari Tuoi sembrerebbe essere proprio l’imprevedibilità, visto che nessuno potrà mai sapere come va a finire la partita, nemmeno il concorrente in gara. Dalla scorsa primavera, grazie ad Amadeus, è stato introdotto anche il gioco della Regione Fortunata, una sorta di seconda chance per i concorrenti che finiscono con due pacchi blu la partita. Inoltre nonostante le varie storie commoventi, il dottore è pronto a non fare favoritismi.
Le trattative vedono Pasquale Romano, protagonista del quiz show, con l’autore, che però ha rivelato che per le scelte più importanti si confronta con il produttore Rai. Inoltre sembra proprio che il classe ’66 lanci le colonne sonore parallelamente al gioco. Gran parte del successo di Affari Tuoi, però, sembra essere merito di Amadeus, che ha deciso di puntare sull’essenziale. Infatti il presentatore è riuscito a riportare il gioco alla sua natura primaria, introducendo nel gioco solamente le cifre che vanno da zero a 300mila euro.
L’autore ha svelato anche un retroscena. Infatti il Dottore ha rivelato quante puntate vengono registrate in un giorno. Pasquale Romano ha rivelato come Amadeus sia costretto a registrare mediamente due o tre puntate al giorno. I concorrenti, stando più tempo con il presentatore, sono in grado anche di acquisire familiarità agli occhi del telespettatore. In questo modo si viene a creare una specie di serializzazione del gioco, una delle tante chiavi vincenti del programma. In tal senso anche al caratterizzazione dei giocatori ha reso celebre ed avvincente un programma come Affari Tuoi.