Il Dottore di Affari Tuoi è finito ancora una volta al centro delle polemiche. Va dritto per la sua strada senza alcuna pietà.
Sono stati offerti fino a 48 mila euro alla coppia che si trovava dietro il banco, ma la donna ha preferito andare avanti. Era partita in maniera controversa la gara di Affari Tuoi andata in onda il 24 aprile, in cui la concorrente principale era una donna pugliese, Valentina dalla provincia di Bari, che durante gli ultimi tre anni di vita ha dovuto superare alcune pesanti peripezie. Prima le è stato diagnosticato il cancro, poi ha subito delle perdite che hanno sconvolto la loro famiglia.
La gara era iniziata con 200 mila euro uscite durante la prima scelta, poi 5 euro e 10 mila euro. Un avvio, tuttavia, favorevole a Valentina e Gianluigi, il marito che l’ha accompagnata, e ciò ha permesso loro di andare avanti con fiducia. Le scelte seguenti hanno portato alla selezione dei pacchi da 75 euro, da un solo euro e da 500 euro. Al che, il Dottore, ricordiamo che è l’autore tv Pasquale Romano, ha offerto a quel punto ben 37 mila euro.
La donna ha rifiutato ed è andata avanti, riuscendo a selezionare di fila solamente delle cifre “blue”: prima da 50 euro, poi da 10 euro e, infine, da 0 euro. Il Dottore, quindi, è stato obbligato a offrire una posta molto più allettante ed è arrivato fino a ben 48 mila euro. In quel momento, però, ancora una volta la donna ha rifiutato, motivando la sua scelta con le seguenti parole: “Pensavo fosse anche questo un anno funesto, ma poi è arrivata la chiamata per partecipare e ho pensato che non fosse così”.
Affari Tuoi, il Dottore fa infuriare i telespettatori
Gli ultimi tre anni di Valentina sono stati davvero molto pesanti da dover affrontare. “Prima ho scoperto la malattia, poi ho svolto tre interventi e le relative terapie”, ha affermato la donna emozionata dinnanzi alle telecamere.
“Abbiamo, poi, perso delle persone a noi molto care”, ha infine confessato Valentina ad Amadeus. Il numero 17, da come ha detto lei, era un numero che tornava spesso nella sua vita e, quindi, ne era affezionata. “Il 17 ho scoperto di avere il cancro, è il giorno in cui è morta mia nonna e quello in cui è morta la sorella di Gianluigi”, ha affermato la donna.
Il Dottore ha fatto leva su questo numero e ha chiesto il cambio alla coppia, la quale ha scambiato il numero 5 (che poi si è scoperto contenere 5 mila euro) con il 17. Dopodiché, il Dottore ha offerto loro 17 mila euro, ma i due sono voluti andare avanti con il loro pacco. Infine, quando lo hanno aperto, hanno trovato solamente 100 euro, lasciando sgomenti tutti i presenti e i telespettatori, ancora una volta arrabbiati per le decisioni del Dottore.