Conosci l’oroscopo dei fiori? Ad ogni segno zodiacale corrisponde un fiore che rispecchia le sue caratteristiche principali.
Ogni segno zodiacale è contraddistinto da particolari caratteristiche che lo fanno somigliare ad un fiore piuttosto che ad un altro. Vediamo insieme ad ogni segno quale fiore corrisponde. Ogni persona ha il suo fiore preferito. Ci sono donne che impazziscono per le rose rosse e altre che preferiscono le orchidee.
C’è poi chi non sa resistere al fascino discreto degli iris e chi ama i campi di papaveri. Non è un caso se ci piace un tipo di fiore piuttosto che un altro: evidentemente in quella bellissima pianta riconosciamo qualcosa di noi, ci sentiamo rappresentate da quel fiore.
Questo dipende dal nostro segno zodiacale. Poco conosciuto ma assolutamente affascinante, l’oroscopo dei fiori abbina ogni segno zodiacale ad un fiore con caratteristiche ben precise che poi si riflettono nei tratti caratteriali delle persone nate sotto quel segno. Vediamo insieme quale fiore corrisponde ad ogni segno.
Non è mai facile regalare fiori ad una persona che si conosce poco in quanto i fiori rappresentano un qualcosa di intimo e personale e ognuno ha i propri gusti. Il fatto che ci piaccia un fiore piuttosto che un altro dipende dal nostro segno zodiacale.
Volete regalare dei fiori ad una persona del segno dell’Ariete? Puntate su un bellissimo Narciso. Il fiore prende il nome dal mito greco di Narciso, talmente innamorato di se stesso che passò la vita a contemplare la propria immagine riflessa nell’acqua. L’Ariete in fondo è così: generoso e socievole ma assolutamente narcisista.
Se volete conquistare un Toro, andate sul tradizionale: un bel mazzo di rose rosse. Semplici ma passionali come questo segno.
Il fiore che rispecchia il segno dei Gemelli è il fiordaliso il quale simboleggia freschezza, amicizia e spensieratezza.
Se la vostra lei è del Cancro, il fiore giusto è ortensia: questo fiore simboleggia l’amore fedele e puro.
Vi piace una donna del Leone? Lei è la regina e brilla sempre e comunque, esattamente come i girasoli.
Il fiore che più somiglia ai nati sotto il segno della Vergine è la gardenia, simbolo di onestà e sincerità, caratteristiche tipiche di questo segno zodiacale.
La Bilancia, invece, ha l’eleganza inconfondibile e discreta del giglio.
Se vi siete presi una cotta per uno Scorpione, sappiate che le persone di questo segno sono difficili anche in fatto di fiori. Il fiore giusto è il sensuale rododendro.
Il garofano rosso, originale e introvabile, è il fiore che incarna l’estro incontenibile dei Sagittario.
I nati sotto il segno del Capricorno sono determinati e resistono a tutto: come i papaveri.
Nessun fiore potrebbe rispecchiare l’Acquario meglio di un’ intrigante e misteriosa orchidea.
Se, infine, volete far breccia nel cuore di un Pesci, il suo fiore preferito è la peonia che simboleggia la dolcezza e l’amore romantico.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…