Turismo

A Natale regala un bel viaggio: le località più consigliate dagli esperti in Italia e in Europa

Published by
Simona Contaldi

Le vacanze di Natale sono sempre più vicine ma quale potrebbe essere il viaggio ideale per questo periodo? Ecco le mete più consigliate.

Il Natale è ormai alle porte e tutti noi non possiamo fare a meno di pensare proprio al relax e al periodo di vacanze che ci aspetta. Insomma, non vediamo l’ora di poter staccare la spina e soprattutto di goderci un po’ di meritato riposo.

Natale, le mete migliori  (ecodibasilicata.it)

Per tanti di noi, però, questo momento e le vacanze di Natale sono anche l’occasione per potersi regalare o regalare a qualcun altro un piccolo viaggio in cui staccare la spina e godere delle atmosfere di questo periodo così amato.

Proprio per questo motivo, ecco per voi una piccola lista di quelle che potrebbero essere le mete più indicate per vivere le vacanze di Natale in Italia ma anche nel resto d’Europa: non fatevele scappare.

Natale, le mete più consigliate sono queste

Al primo posto dei viaggi più consigliata per le prossime e imminenti vacanze di Natale troviamo senza dubbio la Toscana. Immersa nella natura, ricca di cultura e soprattutto con la possibilità di godere di tanti e variegati percorsi o sentieri. All’interno di questa bellissima regione, infatti, ci sarà la possibilità di esplorare aree escursionistiche, di saggiare la tipica gastronomia del posto ma anche di immergersi nella vita del posto, o ancora di vivere e di lasciarsi travolgere da tutte le opere di arte e architettura a cui è possibile andare incontro.

Natale, le mete migliori (ecodibasilicata.it)

Altrettanto gettonata, sempre in Italia e per le prossime vacanze di Natale, è Venezia con Treviso: sono numerose infatti le attrazioni che questo luogo ha da offrire, da quelli più “sociali” a quelli culturali e storici. Per chi invece volesse spostarsi al di fuori dell’Italia, una valida alternativa all’interno dell’Europa potrebbe essere la bellissima e colorata Braga: un borgo portoghese perfetto per tutte le stazioni, e che in questo periodo dell’anno si colora dell’atmosfera natalizia.

Inoltre, offre l’occasione di visitare bellissime cattedrali, come quella de La Sé, o il tipico mercato municipale sempre molto affollato e perfetto per immergersi nella vita del posto. Per finire, eccoci arrivati a quelli che secondo gli esperti potrebbero essere gli ultimi consigli per le imminenti vacanze di Natale.

Come ad esempio l’Austria, ricca di luoghi da visitare e soprattutto di piccoli paesini caratteristici da scoprire. In particolare, possiamo citare Alfelden Leogang, con la sua tipica gastronomia e anche la possibilità di immergersi in attività più naturali e sportive.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago