Le vacanze di Natale sono sempre più vicine ma quale potrebbe essere il viaggio ideale per questo periodo? Ecco le mete più consigliate.
Il Natale è ormai alle porte e tutti noi non possiamo fare a meno di pensare proprio al relax e al periodo di vacanze che ci aspetta. Insomma, non vediamo l’ora di poter staccare la spina e soprattutto di goderci un po’ di meritato riposo.
Per tanti di noi, però, questo momento e le vacanze di Natale sono anche l’occasione per potersi regalare o regalare a qualcun altro un piccolo viaggio in cui staccare la spina e godere delle atmosfere di questo periodo così amato.
Proprio per questo motivo, ecco per voi una piccola lista di quelle che potrebbero essere le mete più indicate per vivere le vacanze di Natale in Italia ma anche nel resto d’Europa: non fatevele scappare.
Natale, le mete più consigliate sono queste
Al primo posto dei viaggi più consigliata per le prossime e imminenti vacanze di Natale troviamo senza dubbio la Toscana. Immersa nella natura, ricca di cultura e soprattutto con la possibilità di godere di tanti e variegati percorsi o sentieri. All’interno di questa bellissima regione, infatti, ci sarà la possibilità di esplorare aree escursionistiche, di saggiare la tipica gastronomia del posto ma anche di immergersi nella vita del posto, o ancora di vivere e di lasciarsi travolgere da tutte le opere di arte e architettura a cui è possibile andare incontro.
Altrettanto gettonata, sempre in Italia e per le prossime vacanze di Natale, è Venezia con Treviso: sono numerose infatti le attrazioni che questo luogo ha da offrire, da quelli più “sociali” a quelli culturali e storici. Per chi invece volesse spostarsi al di fuori dell’Italia, una valida alternativa all’interno dell’Europa potrebbe essere la bellissima e colorata Braga: un borgo portoghese perfetto per tutte le stazioni, e che in questo periodo dell’anno si colora dell’atmosfera natalizia.
Inoltre, offre l’occasione di visitare bellissime cattedrali, come quella de La Sé, o il tipico mercato municipale sempre molto affollato e perfetto per immergersi nella vita del posto. Per finire, eccoci arrivati a quelli che secondo gli esperti potrebbero essere gli ultimi consigli per le imminenti vacanze di Natale.
Come ad esempio l’Austria, ricca di luoghi da visitare e soprattutto di piccoli paesini caratteristici da scoprire. In particolare, possiamo citare Alfelden Leogang, con la sua tipica gastronomia e anche la possibilità di immergersi in attività più naturali e sportive.