L’eredità, va alla ghigliottina ma succede l’impensabile: “Quando c’è lui…”, scoppia il caos

Di nuovo il caos al gioco “L’eredità” per ciò che è successo durante la ghigliottina. Il pubblico non ha potuto non notarlo.

Se c’è un programma televisivo che ogni giorno fa il pieno di commenti, quello è “L’eredità”. Quest’anno, complice anche la conduzione di Marco Liorni, il pubblico sembra molto più preso dal seguirlo tanto che, durante ogni puntata, sui social piovono commenti (soprattutto critiche) su tutto ciò che succede.

L'eredità: va alla ghigliottina ma succede l'impensabile
Il concorrente va al gioco finale dell’Eredità, la ghigliottina, ma succede l’impensabile ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Di solito il pubblico si scaglia contro gli autori che scelgono delle risposte “campate in aria” oppure, al contrario, troppo semplici. Altre volte, le critiche vanno tutte ai concorrenti e alla loro preparazione. In ogni caso, proprio questa tendenza a commentare tutto da parte del pubblico sta facendo fare record di ascolti alla trasmissione. 

L’eredità: il concorrente va alla ghigliottina ma il pubblico accusa “Quando c’è lui…”

Nella scorsa puntata de “L’eredità” ha raggiunto il gioco finale di nuovo il campione Francesco che ha già vinto un bel gruzzoletto in due puntate consecutive (ben 85.000 euro). Già in quelle circostanze il pubblico aveva sentenziato che le due ghigliottine a cui aveva giocato fossero state le più semplici della stagione.

L'eredità: le critiche si scagliano contro il concorrente del gioco finale
Le critiche si scagliano contro il concorrente del gioco finale (Credit: Raiplay) Ecodibasilicata.it

Dello stesso avviso ha continuato ad essere il pubblico anche quando Francesco si è ritrovato a dover scegliere la parola misteriosa da collegare alle altre 5 parole-indizio. Non c’è stata la terza vittoria di Francesco che nella puntata di martedì 23 aprile non ha collegato le parole “cura”, “età”, “tre”, “vecchio”, “nozze” con la parola giusta. Così ha perso la possibilità di vincere 25.000 euro, il montepremi che era riuscito a tenere al sicuro. 

Lui ha scritto “oro” mentre invece la corretta era “ferro”. Nonostante la mancata vittoria, il pubblico si è indignato scrivendo che il concorrente non era degno di sedere a quel posto e giocare alla ghigliottina. Tutto questo perché l’ultimo gioco è sempre molto semplice quando gioca lui, stando al parere generale dei telespettatori. C’è chi ci è andato giù pesante accusandolo di essere un raccomandato. Insomma, tutti iniziano a pensare male del gioco soprattutto quando c’è Francesco campione.

Per questa situazione è emersa anche una critica legata alle regole del gioco: in questa stagione infatti chi arriva alla ghigliottina, torna a giocare anche nella puntata successiva. In questo caso, chi “non sopporta” un concorrente, se lo ritroverà a giocare anche il giorno dopo. Ovviamente le critiche non potranno che continuare a fioccare fino a che Francesco non lascerà il programma dato che, anche senza un reale motivo o reali colpe, non ha il gradimento del pubblico.