Loredana Bertè, nessuno poteva aspettarsi quanto accaduto col famoso collega

Loredana Bertè si lascia andare ad alcune dichiarazioni che lasciano tutti con l’amaro in bocca: cosa è successo con il famoso collega. 

Attorno alla seconda metà degli anni Novanta, all’incirca nel 1996, Loredana Bertè ha tagliato i ponti con una persona importantissima, un’altra delle voci più amate della musica italiana. Titoli di coda su un’amicizia durata oltre trentacinque anni, ma le cui ragioni erano rimaste finora un mistero. Del loro legame è tornata a parlare proprio la cantante, in un’intervista rilasciata di recente: È stato sempre presente nella mia vita, avrei bisogno di lui”, ammette senza tanti giri di parole.

Loredana Bertè rivelazione
La rivelazione di Loredana Bertè lascia tutti di stucco: cosa ha detto – ecodibasilicata.it (Fonte foto ANSA)

E pensare che sembravano inseparabili, una crisi mai risolta e la distanza rimane. Per la prima volta però pare si possa riaccendere la speranza per una rappacificazione: “Mi manca tanto, come presenza soprattutto. Un riavvicinamento? Dipende molto da lui”, ha dichiarato la Bertè nel faccia a faccia con Francesca Fagnani, durante la puntata d’esordio della decima stagione di Belve.

Loredana Berté torna a parlare del suo amico collega: “Un fratello per me”

Insieme hanno raggiunto il successo, dopo anni e anni di gavetta. Hanno vissuto un’epoca d’oro da protagonisti, Loredana Bertè e Renato Zero. Amici inseparabili, la loro unione sembrava potesse durare per sempre. Invece a causa di un litigio scaturito dagli attriti per i diritti per alcune canzoni, si sono allontanati. Era il 1996: sono passati ormai quasi trent’anni. Del loro rapporto è tornata a parlare proprio la leggendaria cantante, intervistata a Belve da Francesca Fagnani.

Loredana Bertè renato zero
Loredana Bertè torna a parlare di Renato Zero: cosa ha detto – ecodibasilicata.it (Fonte foto ANSA)

Un po’ a sorpresa, a dire il vero, la 73enne ha teso una mano al collega: Se ci sarà un riavvicinamento prima o poi? Non saprei, davvero. Forse sì. Diciamo che dipende molto da lui adesso, in fondo è sempre stato presente nella mia vita”. E non solo perché poi ha aggiunto: “Oggi che sono anni che non parliamo mi manca molto, ha rappresentato una figura importante per me. Avrei bisogno di lui”.

Come riporta Diva e Donna, Zero tempo fa invece aveva detto: “Quello che avevamo da dirci ce lo siamo detti in trentacinque anni di amicizia. Ormai abbiamo preso strade diverse”. I fan a questo punto non possono far altro che incrociare le dita, con la speranza di vederli nuovamente abbracciati e, magari, rappacificati.