Re Carlo, il gesto per la nuora Kate fa commuovere: cosa ha fatto dopo la notizia del cancro

Il sovrano britannico è vicino alla principessa nel momento di difficoltà che sta attraversando, la sua mossa non è passata inosservata.

In occasione dei festeggiamenti per la Pasqua, l’intera famiglia reale si riunirà per il cosiddetto ‘Easter service’. Non ci saranno proprio tutti, in realtà, perché Kate Middleton e famiglia non saranno presenti alla cerimonia che si terrà nel fine settimana. La principessa del Galles è alle prese con il percorso di cure per sconfiggere il tumore che le è stato diagnosticato solamente qualche settimana fa. Il cancro ha colpito anche re Carlo, che invece non mancherà.

re carlo gesto kate
Re Carlo, cosa ha fatto per la nuora Kate Middleton – ecodibasilicata.it (Fonte foto ANSA)

E proprio il sovrano avrebbe sorpreso un po’ tutti con un gesto speciale nei confronti della nuora, come riportano in questi giorni i tabloid britannici. “È intenzionato a mostrare al resto del mondo quanto la sua famiglia sia ancora unita oltre che la stabilità della corona, nonostante il periodo nero che sta affrontando”, si legge tra le pagine del Mirror. Insieme a lui alla cappella di San Giorgio nel castello di Windsor dovrebbero comparire la regina consorte Camilla e gli altri membri della famiglia reale.

Re Carlo, il gesto nei confronti di Kate Middleton è da brividi: “Lo fa tutti i giorni”

Sarà la prima apparizione in pubblico per il re Carlo. Il sovrano britannico infatti non mancherà alla messa di Pasqua nel fine settimana che si terrà nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor. Uno degli eventi annuali che, come da tradizione, riunisce l’intera famiglia reale. Quest’anno però non ci saranno il principe William e la moglie Kate Middleton, visto che i medici hanno da poco diagnosticato un cancro alla 42enne durante i controlli successivi all’operazione all’addome.

Re Carlo kate tumore
Re Carlo vicino a Kate Middleton dopo l’annuncio: “Da gennaio…” – ecodibasilicata.it (Fonte foto ANSA, IG @princeandprincessofwales)

Un altro duro colpo da incassare per la corona, visto che anche lo stesso Carlo sta combattendo in queste settimane contro il tumore. Ha deciso di mettere in stand by il percorso di cure per far calmare un po’ le acque, come riporta il Mirror. L’opinione pubblica teme che il momento complicato che la royal family sta attraversando possa minarne definitivamente la stabilità.

E non solo, perché per dimostrare quanto (più o meno) tutti i membri siano ancora uniti si sarebbe reso protagonista di un gesto eclatante nei confronti della nuora. “Da quando Kate è stata ricoverata in ospedale a gennaio e dopo la diagnosi di cancro non c’è giorno che il re non la chiami per sapere come sta”, si legge sul quotidiano.