Viva Rai Due, che succede in casa Rai? Il programma di Fiorello si ferma

La Rai ha annunciato lo stop del programma molto seguito di Fiorello: Viva Rai Due non verrà mandato in onda, cos’è successo. 

Il mattatore del Festival di Sanremo è uno degli showman più apprezzati del momento, riuscendo sempre a coinvolgere sempre tutti con la sua ironia. Ospiti e telespettatori del programma condotto da Fiorello, però, sono in apprensione per la decisione presa dalla Rai recentemente. Infatti, Viva Rai Due non sarà mandato in onda e i tanti fan si stanno preoccupando per ciò che sta avvenendo.

Viva Rai 2, lo stop preoccupa i telespettatori
Viva Rai 2, si ferma il programma tanto amato (Ansa) – Ecodibasilicata.it

La trasmissione, che vede come protagonisti anche Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, raggiunge sempre un auditel di primissimo ordine. Solo in quest’ultima settimana, infatti, è riuscito a raggiungere il 9% circa di share nel segmento mattutino, quindi viene guardato da circa 320 mila telespettatori.

Proprio per questo motivo, la decisione della Rai di fermarlo ha creato un po’ di agitazione sul web, giacché tanti utenti si stanno chiedendo cosa stia succedendo nell’emittente pubblica. Rosario Tindaro Fiorello riesce sempre a raggiungere i cuori e le emozioni di tutti tramite i suoi sketch e per questo motivo in tantissimi sono affezionati al personaggio che si è formato in questi ultimi 30 anni di attività televisiva.

Viva Rai Due non verrà trasmesso: le motivazioni

A dare la notizia è stato direttamente il conduttore tanto amato, il quale durante la trasmissione ha voluto dare le motivazioni di questo stop. Viva Rai Due, infatti, durante la settimana di vacanze per il periodo pasquale andrà in onda a ranghi ridotti. Infatti, l’ultima puntata sarà trasmessa in onda mercoledì 27 marzo, ma farà ritorno molto presto.

Viva Rai 2, quando torna il programma tanto amato
Viva Rai 2, lo stop annunciato da Fiorello (Ansa) – Ecodibasilicata.it

Infatti, lo stesso Fiorello ha annunciato le seguenti parole: “Il programma non andrà in onda giovedì e venerdì, poi sabato e domenica, come al solito, non ci siamo”. Inoltre, le vacanze di Fiorello e dei suoi colleghi dureranno anche per il giorno di pasquetta e quello seguente. “Faremo ritorno sempre di mercoledì”, ha aggiunto il mattatore della Rai.

A intervenire sulla situazione è stato anche Fabrizio Biggio, il quale ha voluto dire la sua in merito alle lunghe vacanze che si sono concessi i conduttori: “Tanto non penso i telespettatori si sveglino alle 7 durante le vacanze”. Infine, Fiorello ha affermato che il palinsesto mattutino sarà comunque coperto e ha assicurato: “Tranquilli, mica vi lasceremo da soli”. Aleggia, al momento, un po’ di mistero in merito a ciò che andrà in onda alle 7.15 in questi giorni, ma si pensa che il programma possa essere trasmesso tramite le dirette Instagram, com’è solito fare il conduttore.