Ita Airways assume quasi 500 persone: basta il diploma, ottimo stipendio

Basta solo il diploma per potersi candidare con Ita Airways: la compagnia aerea sta assumendo e i posti a disposizione sono 500.

E’ una notizia davvero importante che potrebbe interessare moltissime persone o per lo meno quelle che vogliono lavorare per la compagnia Ita Airways. Per chi non lo sapesse si tratta della compagnia italiana che ha preso il posto di Alitalia e che nel 2023 ha chiuso in positivo.

Ita Airways assunzioni
Ita Airways – (Ecodibasilicata.it)

15 milioni di passeggeri trasportati, il 50% di passeggeri in più rispetto al 2022 e ricavi pari a 2 miliardi e 400 milioni di euro e in attesa di sapere come andrà in 2024, la compagnia aspetta anche l’ingresso in società di Lufthansa. Particolare che le permetterà nei prossimi mesi di avere sette nuovi scali: Chicago, Toronto, Accra, Dakar, Riyadh, Kuwait City e Jeddah.

Ma il motivo per cui torna al centro dell’attenzione, siamo certi abbia a che fare anche con questi importanti risultati: la compagnia sta assumendo e per potersi candidare basta avere il Diploma. Anche lo stipendio è davvero ottimo. Ma entriamo nel dettaglio.

Ita Airways assume: ecco come fare per potersi candidare

Quindi, capito di che compagnia stiamo parlando, sarà interessante scoprire quali sono i passaggi importanti da seguire per potersi candidare: partiamo dal presupposto che si tratta di 475 nuove assunzioni tra piloti, assistenti di volo e membri dell’equipaggio.

Ita Airways cerca personale: come candidarsi
Ita Airways- (Foto: Ansa) – (Ecodibasilicata.it)

In modo particolare a potere entrare nella società sono 90 piloti, 330 assistenti di volo e 55 membri dello staff i neo assunti da Ita Airways per gestire al meglio l’apertura di nuovi scali. Le novità e gli aggiornamenti sono presenti dentro la pagina ufficiale e in particolare, nella sezione Lavora con Noi. Le figure maggiormente cercare sono quelle di assistenti di volo per gli scali di Fiumicino e Linate.

I requisiti di cui tenere conto sono:

  • Altezza: donne min 165 cm; uomini min 170 cm;
  • Buona capacità natatoria;
  • Diploma di scuola media superiore;
  • Possesso del passaporto in corso di validità;
  • Conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Richiesto Liv. B1 certificato), gradita la conoscenza fluente di un’ulteriore lingua;
  • Assenza di tatuaggi e piercing visibili indossando tailleur/abito;
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni che comportino avvicendamenti sull’intero arco della giornata lavorativa, ivi compresi giorni festivi ed eventuali pernottamenti fuori base;
  • Capacità di comunicazione efficace e sensibilità relazionale;
  • Attitudine al lavoro di gruppo.

Ma non finisce qua, sono aperte anche le possibilità di lavoro per assistenti di volo certificati che hanno l’Attestato Equipaggio di Cabina in corso di validità ed esperienza pregressa nel ruolo. E poi ancora, presenti offerte di lavoro per i piloti esperti e non esperti e ancora: country manager, responsabili account vendite in Belgio, Paesi Bassi, Chicago, Nuova Delhi, Toronto e ispettori di cabina.

“I primi mesi del 2024 stanno andando bene, complice anche il ritorno a viaggiare soprattutto d’oltreoceano. Senza dimenticarsi che nel 2025 c’è il Giubileo che porterà milioni di persone nella capitale e quindi bisognerà farsi trovare preparati”- questo si legge nella nota ufficiale del sito.