Non attendere più la lettera e parti subito: lo sapevi che puoi pranzare a Hogwarts come Harry Potter?

Vorresti visitare Hogwarts prima o poi? Potresti farlo subito, guarda dove puoi pranzare: è un posto incredibile.

Una delle opere più amate di tutti i tempi è senza ombra di dubbio Harry Potter. Con il tempo ha attirato l’attenzione di moltissime persone, che non hanno fatto altro che appassionarsi al noto mago. I libri, i film e le opere videoludiche non potevano passare inosservate: ci hanno tenuti in hype per tanto tempo. E c’è chi ha sempre desiderato visitare Hogwarts dal vivo, nonostante non fosse possibile per ovvie ragioni.

Si può visitare Hogwarts dal vivo
Vuoi immergerti nell’atmosfera di Hogwarts? Puoi farlo quando vuoi: ecco dove – Ecodibasilicata.it

Infatti è la scuola di magia non è ambientata in un unico luogo fisico, ma è un miscuglio di diverse location che si trovano in Gran Bretagna. Insomma nessuno potrà mai visitarla, questo almeno è ciò che penserebbe una persona qualunque. Sembra infatti che esista un edificio che somiglia molto alla Hogwarts che tutti quanti noi conosciamo. E la potremo visitare come se fossimo dei veri e propri apprendisti. Ma di quale stiamo parlando, e come è strutturata? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai a bocca aperta.

Puoi visitare Hogwarts quando vuoi, ti basta andare in questo posto: è disponibile per tutti

Esiste un luogo a Parigi che assomiglia molto all’accademia di magia di Harry Potter. Stiamo parlando dell’abbazia di Vaux de Cernay, nelle Yvelines. Offre l’opportunità di pranzare nelle tavolate gigantesche della Sala Grande, la quale si trova in una struttura medievale ed è circondata da una atmosfera più che magica.

Si può visitare Hogwarts dal vivo
Puoi visitare Hogwarts dal vivo: questa meravigliosa abbazia lo ricorda molto (Fonte IG: abbayedesvauxdecernay_hotel) – Ecodibasilicata.it

L’abbazia è tenuta con cura ed è circondata da un ambiente rilassante. La sala da pranzo è un luogo di ricevimento, dove viene concesso l’accesso agli ospiti. Viene offerta la possibilità di vivere una esperienza immersiva, in cui ci si può sentire dei maghi apprendisti. Si mangia in compagnia delle persone e ci si gode l’ambientazione. L’architettura gotica, i soffitti a volta in pietra e la cucina fanno sentire le persone come se stessero mangiando nella sala comune del Castello di Hogwarts.

A parte la sala da pranzo c’è molto di più da vedere. Infatti è presente un parco, un lago in cui è possibile fare un giro in barca e numerosi giochi all’aperto. Si può persino entrare in una sala giochi o fare dei giri in bicicletta. È possibile visitare questa abbazia durante i fine settimana (dalle 12:30 alle 15:00). Costa 115 euro a persona e non sono richieste spese aggiuntive. Quindi è tutto compreso nel prezzo, che non è poi così alto come si potrebbe pensare, visto quello che offre.