Andres Iniesta, il campione fa girare la testa ai tifosi e no, non si tratta di calcio

Non solo calcio nella vita di Andres Iniesta che ha deciso di investire fortemente nella propria terra: per la sua famiglia è un sogno.

Una vita dedicata al calcio e al Barcellona per l’ex centrocampista Andres Iniesta, considerato uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. Oggi lo spagnolo ha 39 anni e proprio non ne vuole sapere di smetterla con il pallone, da quest’anno è infatti un giocatore degli Emirates.

Cosa fa oggi Andres Iniesta
La carriera di Andres Iniesta, non solo calcio  (ecodibasilicata.it)

Club professionistico appartenente al campionato degli Emirati Arabi Uniti che appena la scorsa estate ha deciso di acquistare il suo cartellino. Insomma, tanto pallone per il classe 1984 di Fuentealbilla che sa di avere però una certa età e che non potrà continuare a calcare il campo per sempre.

Non a caso da qualche tempo a questa parte l’ex blaugrana ha pensato bene di investire le proprie risorse, economiche e di tempo, nel campo del vino. Tanti personaggi famosi hanno fatto questa scelta. Scelta non solo imprenditoriale ma anche di cuore visto che il vino rimane una delle bevande più apprezzate e distribuite in tutto il mondo.

Iniesta lo sa bene e per questo ha deciso di dare vita, insieme alla sua famiglia, una realtà che negli ultimi anni ha iniziato a crescere a dismisura. Lui sì che ha sempre trovato la chiave per fare girare la testa a tifosi e ad avversari.

L’ex Barcellona e la Bodega Iniesta: un sogno che si avvera

Era il 2010, proprio durante il culmine della sua carriera, quando Iniesta ha deciso di aprire insieme alla sua famiglia la propria cantina personale. Sono ormai più di dieci anni che l’ex talento continua a coltivare il suo sogno e in questo periodo non ha fatto altro che togliersi delle grandissime soddisfazioni. Proprio come faceva quando era giocatore. La Bodega Iniesta non a nasce a caso ma con una motivazione ben precisa.

Azienda di vini Andres Iniesta
Il vino di Iniesta, la storia dietro la scelta – (Foto: Instagram @bodegainiesta) (ecodibasilicata.it)

La terra che ha dato le origini all’ex calciatore è infatti famosa in tutto il mondo per essere terra di vini e questo ha sempre toccato il cuore del calciatore che ha così deciso di metterci il nome e la faccia a di aiutare Fuentealbilla a crescere sempre più. Grande soddisfazione per lui e per la sua gente che non può proprio fare a meno di rimanere deliziata da quelli che sono i prodotti dell’azienda.

Per lui è sempre stato un sogno poter accostare il nome della sua famiglia, Iniesta-Lujan, a dei prodotti così di primordine. All’interno dei loro vigneti presentano uva di tutti i tipi ed è per questo sono riusciti a produrre vini sia bianchi che rossi di estrema qualità. Se non fosse stato un investimento così fruttuoso probabilmente non sarebbe in piedi da tutto questo tempo.