Sangiovanni, la canzone di Sanremo parlerà di Giulia Stabile? “È un addio”

Sul palco di Sanremo ci sarà anche lui, Sangiovanni, con una canzone in cui dirà addio ad una persona. Che si tratti di Giulia Stabile?

Sangiovanni, il cui vero nome è Giovanni Pietro Damian, e Giulia Stabile hanno intrapreso una relazione nel corso dell’edizione di Amici 20. Fin da subito il pubblico si è affezionato alla coppia, al punto da rimanere col fiato sospeso al momento della finale, ossia quando il verdetto si è disputato proprio tra loro due, vedendo poi trionfare la ballerina come vincitrice del talent.

L'addio di Sangiovanni a Giulia Stabile
Sangiovanni, la canzone che porterà a Sanremo parla di Giulia Stabile? (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

I due hanno continuato la relazione anche al termine del programma. Attualmente quello Sangiovanni è uno dei nomi della lunga lista dei partecipanti a Sanremo 2024, festival a cui prenderà parte con la canzone Finiscimi. Molto probabilmente, il brano parlerà della fine della storia d’amore con Giulia Stabile.

La storia di Sangiovanni e Giulia Stabile nei versi di Finiscimi

Giulia Stabile e Sangiovanni sono stati insieme per due anni, per poi prendere la decisione di separarsi, andando ognuno per la propria strada. Alcune settimane fa hanno iniziato a circolare notizie riguardo ad un presunto tradimento del cantante, anche se nessuno dei diretti interessati ha smentito né tantomeno confermato. Ciò che però sembra essere abbastanza evidente è il termine della loro storia d’amore, sebbene per il momento ancora non si sa il motivo che si nasconde dietro la loro rottura.

Sangiovanni parla della canzone Finiscimi
In più di un’occasione, l’artista ha parlato del suo inedito Finiscimi (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Ad ogni modo, durante una recente intervista di fronte ai microfoni del Messaggero, Sangiovanni ha raccontato dei dettagli riguardo alla nascita della canzone che porterà alla kermesse: “Avevo bisogno di liberarmi di alcuni sassolini che non mi facevano andare avanti. È una ballata. Non l’ho scritta per Sanremo, ma riascoltandola ho capito che su quel palco poteva assumere un significato ancora più profondo”.

Basandosi sulle parole del cantante in un altro intervento al Fatto Quotidiano, sembra che il singolo descriva la fine di una relazione, una storia d’amore vissuta in maniera intensa, ma che ormai è giunta al termine. Infatti, è lui stesso ad affermare che tra i versi di Finiscimi troveremo l’ultimo addio ad una persona che ha molto amato.

Una canzone in cui però invita anche la sua generazione a crescere e a cambiare. Sangiovanni non fa mai il nome di Giulia Stabile anche se, facendo un po’ di calcoli, è proprio lei l’ultima persona che ha amato. Insomma, questo è sufficiente per i fans che hanno addirittura ricollegato una dichiarazione dell’artista su Instagram alla ballerina. In questa si legge: “Ho scritto una lettera. Non vedo l’ora di cantartela. Finiscimi.”