I segni zodiacali meno affettuosi di tutti: loro proprio non sanno amare

Riuscire a far venir fuori il loro lato più dolce è davvero complicato: sono i segni zodiacali meno affettuosi di tutti.

Il mondo dello zodiaco sebbene si dica astratto e poco tangibile rispetto alla realtà che viviamo, si rivela un vero e proprio libro aperto sulla nostra personalità. Può infatti dirci molto su una persona, descrivendo meglio alcune caratteristiche rispetto ad altre. Se ad esempio volessimo parlare dei segni zodiacali più razionali e meno affettuosi, sicuramente le stelle possono offrirci una panoramica interessante.

segni zodiacali meno affettuosi
I segni zodiacali che non riescono a mostrare il loro lato dolce – Ecodibasilicata.it

Se da un lato infatti vi sono i segni zodiacali più romantici ed empatici, che vogliono mostrare all’altro il proprio mondo interiore, dall’altro vi sono invece i segni dello zodiaco più introversi dal punto di vista sentimentale e che difficilmente riescono a far venire fuori questo lato del proprio carattere. O forse, non esiste proprio in loro una vena romantica. Ma di chi si parla nello specifico? Ecco cosa dicono le stelle.

I segni zodiacali più freddi in assoluto: non mostrano mai il loro lato dolce

Appaiono freddi e scostanti, non vogliono immischiarsi in questioni di cuore e, nelle relazioni interpersonali restano sempre in superfice senza mai calarsi a fondo scovando quel dettaglio in più. Questi segni zodiacali sono noti per essere poco affettuosi; difficilmente in una relazione ci si potrà aspettare da loro un gesto dolce e romantico.

segni zodiacali freddi
Il podio dei segni meno affettuosi dello zodiaco – Ecodibasilicagta.it
  • Ariete: sebbene sia un segno che sa anche lasciarsi andare alla passionalità, è tuttavia un altro lato del carattere a prevalere. Questo perché nei rapporti interpersonali difficilmente riesce a stabilire legami forti. Fa tutto parte della sua visione, naturalmente. I nati sotto questo segno prediligono la tenacia e la caparbietà. Quando si pongono un obiettivo non guardano in faccia nessuno, nemmeno la persona a cui dicono di tenere.
  • Leone: si tratta di uno dei segni più egocentrici dello zodiaco. Per tale ragione, difficilmente riuscirà a far venire fuori il suo lato dolce e romantico; al contrario, si aspetta che siano gli altri a dare loro tutte le attenzioni di cui necessitano senza dover muovere un dito. Non è proprio così che funziona, cari Leone. Tuttavia, il loro essere egoriferiti li porta a pensare più a sé stessi che a chi hanno intorno.
  • Bilancia: questo segno d’aria tende ad essere particolarmente freddo in pubblico. Non si lascia andare alle effusioni perché non ama essere al centro dell’attenzione. Alle smancerie preferisce la riservatezza e non sempre riesce a concedersi momenti di dolcezza spensierata.