Materassino gonfiabile bucato, aspetta a buttarlo: con questo rimedio low cost lo ripari in un attimo

Si è rotto nuovamente il materassino? Non serve ricomprarlo, ecco il segreto per ripararlo ed utilizzarlo tutta l’estate.

Adesso che siamo nel pieno dell’estate uno dei oggetti che utilizziamo maggiormente sono i materassini e simili. Come ciambelle, braccioli e quant’altro che sia gonfiabile. In acqua ci permettono di stare tranquilli, se non sappiamo nuotare bene, e farci divertire.

Ecco come riparare un materassino
Materassino gonfiabile bucato, aspetta a buttarlo: con questo rimedio low cost lo ripari in un attimo-Ecodibasilicata.it

Ma, confessiamolo, si rovinano, o meglio si bucano, con molta facilità. Sicuramente uno lo abbiamo già buttato. Da oggi in poi, però, non sarà assolutamente così. Ecco la soluzione che ti permette di sistemare il tuo materassino in modo perfetto e duraturo.

Il materassino si è bucato? Il rimedio low cost

Come prima cosa diciamo che il nostro caro materassino può essere utilizzato, specialmente in campeggio o se abbiamo degli ospiti in casa ma poco spazio, come materasso ecco perché è molto importante, individuare il foro da dove esce l’aria. Ma come possiamo fare o meglio come funziona un materassino gonfiabile?

Materassino come chiudere foro
Come riparare il materassino se è bucato-Ecodibasilicata.it

Ovviamente, tra i loro pregi c’è quello di essere gonfiati e sgonfiati in pochissimo tempo ed occupare davvero poco spazio una volta messi via perché non ci occorrono. Ma arriviamo al punto centrale come capire dove si trova il foro? Come per le gonne della bicicletta.

Possiamo gonfiarlo al massimo e capire da dove esce l’aria, ascoltare da dove esce il sibilo dell’aria, oppure premere sulla superficie del materassino. Non siamo ancora riusciti? Possiamo anche spruzzare acqua e sapone sulla superficie, in questo modo, nella prossimità del foro usciranno le bolle.

Altrimenti immergiamolo nell’acqua. Ma una volta scovato il foro come lo sistemiamo? Come prima cosa lo sgonfiamo completamente e lo puliamo poi prendiamo il kit di riparazione con le toppe.

Tagliamola sempre un po’ più grande del foro, premiamola per circa un minuto e poi lasciamo asciugare. Non utilizziamo il nostro materassino almeno per 12 ore. Ecco quindi che possiamo finalmente utilizzare il materassino in base alla nostra necessità.

Come hai visto è davvero semplicissimo e non occorre comprarne uno nuovo. Può succedere anche che, appena comprato, si sgonfi ma non ha fori. Il prodotto di plastica si deve solamente adattare alle sue nuove condizioni di pressione e peso.

Quindi tranquillamente potrai utilizzarlo dopo pochissimo. Adesso che conosci questi consigli anche il tuo portafoglio siamo certi che ci ringrazierà dato che la stagione estiva non è ancora finita.

Gestione cookie