William, rischio enorme con suo figlio George: fulmine a ciel sereno

William, la sua decisione che riguarda il figlio George genera opinioni contrastanti. Ecco che cosa sta accadendo.

La corona inglese sta affrontando un momento molto difficile, tra le malattie di Re Carlo e della principessa Kate Middleton, e le presunte tensioni ancora in essere, con i duchi di Sussex.

William e il rischio per George
William, i problemi con il figlio George (ansa foto)-ecodibasilicata.it

C’è un gran parlare in Inghilterra in merito alle suddette situazioni, che causano non poche preoccupazioni all’interno del Palazzo Reale e anche all’esterno, tra i sudditi. In particolare, la salute del re e della principessa Kate sono motivo di apprensione tra gli inglesi. La principessa, come lei stessa aveva annunciato un mese fa, continua le sue terapie per guarire dal cancro, così come anche il sovrano, e purtroppo, non è ancora fuori pericolo.

Vedremo se, con il benestare dei medici, potrà, nei prossimi mesi, tornare ai doveri reali, ma se sarà così, vorrà dire che sicuramente starà molto meglio. Nel frattempo, il principe William e sua moglie devono, come tutti i genitori, al di là dei vari contesti in cui ci si trova, prendersi cura dei propri figli. Fare delle scelte o comunque guidarli in quelle che saranno le prime decisioni importanti sul loro futuro non è semplice, ma bisogna mostrarsi risoluti.

William, Kate e il futuro del principe George: la scelta fa discutere

Da quanto riporta The Mirror, pare che la principessa Kate sarebbe dispiaciuta per l’idea del principe William, di mandare il figlio George all’Eton College.

William e la decisione per il figlio George
William e Kate (ansa foto) -ecodibasilicata.it

Il Mirror ha indetto un sondaggio per sapere che cosa ne pensassero i lettori, di questa possibile scelta del Duca di Cambridge. Pare che i principi di Galles non sarebbero d’accordo sulla scelta di far studiare George in un prestigioso college inglese quando avrà compiuto 13 anni.

La ragione è che ciò andrebbe contro l’idea di modernizzare la monarchia. Dicono che la principessa Kate sia stata vittima di bullismo ai tempi del suo primo college, e non vorrebbe mai che ciò accadesse a suo figlio. Per William, l’esperienza all’Eton College sarebbe stata positiva, mentre Harry avrebbe detto di non rammentarla con particolare gioia.

Un insider della famiglia reale, in un’intervista a In Touch Weekly, avrebbe detto che «Kate pensa che mandare George in un’istituzione così soffocante e di alto rango vada contro tutti i loro sforzi per modernizzare la monarchia. Inoltre, le mancherà terribilmente George». Parrebbe, tuttavia, che alla fine la principessa abbia ceduto ai desideri del marito. Dal sondaggio del Mirror, è emerso, infine, che i lettori ritengano che Kate avesse ragione nel non voler far studiare il figlio all’Eton College.

Gestione cookie