L’ultimo miracolo del Dottor Nowzaradan, operazione senza precedenti a Vite al limite

Il Dottor Nowzaradan è stato protagonista di un autentico miracolo: la delicata storia del paziente commuove tutti.

Vite al limite fin dal primo episodio è riuscito ad imporsi come uno dei programmi che più riescono ad emozionare. La trasmissione in onda su Real Time racconta storie complicate, vite rese praticamente impossibili dall’obesità e le difficoltà di ragazze e ragazzi durante l’adolescenza che diventano spesso concausa della loro attuale situazione.

Dottor Nowzaradan operazione vite al limite
L’ultimo miracolo del Dottor Nowzaradan – Foto: YT @TLC – (Ecodibasilicata.it)

La trasmissione si fa portatrice di un messaggio assolutamente positivo: non è mai tardi per cercare di riprendere in mano la propria vita. In questi anni sono stati diversi i casi di persone che alla fine sono riusciti a cambiare la loro vita, ed altre in cui, nonostante il grande lavoro, non è stato possibile cambiare la situazione.

Tra le storie positive e più emozionati c’è sicuramente quella di Lucas Higdon. Il ragazzo si è presentato nella clinica del Dottor Nowzaradan dopo aver perso il lavoro. Prima del licenziamento faceva il fattorino, un mestiere che non poteva più svolgere a causa del suo grande peso. Lucas non era più in grado di muoversi e per questo ha deciso di chiedere aiuto per aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Il miracolo del Dottor Nowzaradan a Vite al limite: la complicata storia di Lucas Higdon

Lucas Higdon è arrivato in Texas con un peso di 280 chili ed ha subito raccontato che la sua dipendenza dal cibo era iniziata da bambino, quando ha cominciato a non sentirsi amato dalla famiglia. Per lui il cibo era una zona felice, in cui veniva attratto perché era geloso.

Storia Lucas Higdon vite al limite
La complicata storia di Lucas Higdon in Vite al limite – Foto: YT @TLC – (Ecodibasilicata.it)

Il Dottor Nowzaradan ha accettato di accoglierlo nella clinica di Houston ed ha fornito al ragazzo un aiuto psicologico tramite una persona specializzata e un personal trainer in grado di migliorargli l’umore e sollecitarlo a seguire un percorso di allenamento fisico.

Al termine dei 12 mesi Lucas Higdon ha perso circa 70 chili, un risultato importante ma che non gli ha permesso di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Il mancato obiettivo non lo ha fermato dato che nei mesi successivi ha perso altri 30 chili, arrivando ad un peso complessivo di 180 kg.

Alla fine è tornato a muoversi in piena autonomia ed ha anche aperto una propria attività lavorativa che sembra andare avanti a gonfie vele. Oggi si hanno pochissime informazioni su di lui ma sembra che grazie a Vite al limite abbia aperto un nuovo capitolo della sua vita.