Questa città unica al mondo è perfetta per le tue vacanze estive: ti sembrerà di essere nello spazio

Volete vivere vacanze estive diverse dal solito? C’è una città che è unica al mondo, vi sembrerà di essere nello spazio.

Se ancora non lo avete fatto, è giunto il momento di organizzare le vostre vacanze estive. Ci sono una moltitudine di possibilità davanti a voi tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze. Pensate per esempio alle località marittime in Italia o dall’altra parte del mondo, oppure alle tante catene montuose che danno modo di vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura. O ancora, alle grandi città tra capitali europee, meraviglie italiane o luoghi da scoprire oltre confine.

città vacanze estive da visitare
Ecco la città perfetta per le vostre vacanze estive – Ecodibasilicata.it

Oggi ci concentriamo proprio su quest’ultimo aspetto, segnalandovi una città unica al mondo, che rappresenterà la scelta ideale per le vostre vacanze per un aspetto in particolare, che vi farà vivere un’esperienza imperdibile. Vi sembrerà di essere nello spazio, come già confermato da migliaia di turisti che si sono recati nel corso del tempo. Ecco di quale si tratta e dove potete trovarla.

Vacanze estive, ecco la città dove vivere un’esperienza indimenticabile

Si tratta di una meraviglia del mondo, unica nel suo genere, che vi darà modo di vivere delle vacanze estive che mai si erano viste prima d’ora. Resterete senza parole dalla bellezza senza tempo che vi ritroverete davanti, per un ricordo che vi resterà impresso nella mente per il resto della vostra vita.

viaggio estate perù
Qual è la metà perfetta per le vacanze estiva (ecodibasilicata.it)

Stiamo parlando di La Rinconada, una città del Perù che si trova a ben 5.000 metri sul livello di mare tanto da essere considerata l’insediamento attivo più alto di tutto il mondo. Se fino a qualche decennio fa era una località con qualche migliaio di abitanti, lo sfruttamento minerario degli ultimi anni ha portato ad una crescita molto importante di residenti, che oggi si aggira sui 50.000 totali.

Per poterla raggiungere, non vi è un vero e proprio servizio di trasporto pubblico e non c’è nemmeno una ferrovia. L’unico modo per arrivarci è atterrare a Juliaca, l’aeroporto che dista a circa 120 chilometri, e poi noleggiare un auto. State attenti perché gli ultimi chilometri non sono coperti da autostrade, ma solo da un tracciato sterrato e privo di protezioni laterali. Un’esperienza dunque che vi farà vivere un pieno di adrenalina sin da subito, già dal momento in cui toccherete per la prima volta il suolo di La Rinconada. E che vista l’altitudine, vi lascerà senza parole.