Patatine e pollo fritto diventano un profumo da indossare ed è già sold out: l’ultima trovata è geniale e bizzarra

Strano e bizzarro, il profumo che sa di pollo fritto e patatine sta avendo un successo impensato ed è sempre più di tendenza. 

Quando si pensa ad un profumo da mettere sulla pelle per deodorare il proprio corpo l’idea è quella di odori tenui e delicati con note prevalentemente fiorite o fruttate, dolci e soavi.

profumo al pollo fritto e patatine
L’innovativo e stravagante profumo di pollo fritto e patatine – ecodibasilicata.it

Negli ultimi anni sono state proposte profumazioni insolite che vanno a prendere gli odori dal mondo del cibo. Ma se è più facile pensare al piacevole profumo di biscotti o all’aroma del cioccolato, certamente non viene in mente di imprimere su di sé l’odore di cibi salati, anche se a sentirli fanno venire l’acquolina in bocca.

L’idea però è venuta a qualcuno creando il profumo che sa di pollo fritto e patatine. Buono da mangiare, certo, con un odore invitante quando si ha fame, ma adatto anche da indossare? Sembrerebbe di sì perché è diventato di tendenza e il suo successo non accenna a diminuire.

Profumo di pollo fritto e patatine: la novità che cambia i gusti olfattivi

Nessuno aveva mai pensato di poter trasformare un odore particolare in profumo, eppure è quello che è successo in questi ultimi anni, riscuotendo un successo spropositato. Parliamo di Eau D’uardo, profumazione al pollo fritto che rimanda immediatamente all’atmosfera dei fast food, quelli in cui l’intenso odore di frittura rimane addosso, facendo impregnare capelli e vestiti.

il profumo di KFC al pollo fritto e patatine
Eau D’uardo, il profumo di KFC al pollo fritto e patatine – Credits: Instagram @kfc.es – ecodibasilicata.it

Rientra nella categoria dei profumi genderless, adatti perciò sia a uomini che a donne, con il suo sentore di pollo, spezie ed erbe aromatiche, ma soprattutto di olio fritto. A produrre questo profumo è proprio KFC, la nota catena statunitense di pollo fritto presente in tutto il mondo.

Nato come un’idea di marketing, il profumo si è confermato immediatamente come una trovata geniale, conquistando tutto il mercato. In Spagna infatti sembra andare forte e in alcuni store è il profumo Eau D’uardo è andato persino sold out. La confezione è accattivante e anch’essa bizzarra: il flacone infatti rappresenta una coscia di pollo su cui è applicato il dispenser spray per l’erogazione del profumo.

Chissà adesso cosa succederà. Forse la moda prenderà piede anche in Italia così da diffondere ovunque un odore di pollo fritto e patatine, che sicuramente farà venir voglia di mangiare anche senza averlo addosso.