Addio alle Pringles, l’annuncio fa disperare gli amanti delle famose patatine nel tubo: ritirate dal mercato

Le Pringles sono al centro di un annuncio che fa disperare i tanti amanti del prodotto: ritirate dal mercato, costa sta succedendo.

I grandi marchi riescono ad imporsi non solo per la qualità del prodotto che offrono e le idee su come modificarli durante il corso degli anni, ma anche per il packaging che introducono sul mercato. La composizione di colori, forme e formati giocano un ruolo fondamentale nel definire il carattere e l’iconicità di un prodotto e un marchio.

pringles ritirate
Gli amanti delle Pringles sono stati raggiunti da un annuncio inaspettato – (Ecodibasilicata.it)

Uno dei casi che più rientrano in questa descrizione sono sicuramente le Pringles. Quando si pensa a tale marchio la mente immagina subito una patatina semplice e dalla forma lievemente arcuta riposta all’interno di un tubo che evidenzia una mascotte baffuta.

L’associazione tra le patatine Pringles e il tubo è un passaggio quasi inevitabile. Proprio questa però sembra destinata a rompersi a seguito di un recente annuncio. Quanto deciso dall’azienda ha sorpreso tutti gli amanti del famoso marchio.

Nuovo capitolo per le Pringles: lancio delle patatine a sfoglia nel sacchetto

Le patatine di casa Pringles sono al centro di una storica svolta a seguito del lancio delle prime patatine a sfoglia, nel più tradizionale sacchetto. Questo prodotto quindi “esce” dal tubo per posizionarsi in un formato decisamente più classico.

Quanto stabilito dall’azienda è una decisione che entra nella storia e potrebbe chiudere un’era. Le novità però non terminano qui perché le Pringles Mingles, questo è il nome del nuovo formato, abbandonano anche la forma arcuata delle patatine in favore di uno stile sagomato secondo le fattezze della nota mascotte. D’altronde la forma arcuata rappresentava la soluzione ideale per impilare le patate dentro al tubo.

pringles mingles
Le Pringles Mingles fanno la storia: nuovo formato per l’azienda – Foto: FB pringlesitalia – (Ecodibasilicata.it)

Il nuovo formato introdotto dall’azienda non prenderà il posto del tubo. A chiarire la situazione è stato il responsabile del marketing dell’azienda Mauricio Jenkins durante una conferenza stampa. In quella occasione ha sottolineato di come l’iconica lattina è parte dell’identità dell’azienda e non sarà messa da parte. Il nuovo prodotto si inserisce nella loro ricerca di innovazione e soddisfazione dei clienti.

Le Pringles Mingles nascono per dare un formato che sia facile da condividere con le altre persone e in qualsiasi momento. Il nuovo formato arriverà sul mercato in tre gusti: White Cheddar and Ranch, Cheddar & Sour Cream e Dill Pickie & Ranch.

Gestione cookie