Più che un’aeroporto sembra un paradiso: dove si trova questa meraviglia, c’è perfino una cascata

Altro che aeroporto, questo posto sembra essere un paradiso vivente. Lo scenario spettacolare è contraddistinto anche da una cascata.

Quello che è stato riprodotto è un livello di architettura superiore a tanti altri, caratterizzato da un’armonia fra gli utenti e il luogo in cui si trovano. Per poter proporre un tipo di servizio del genere, questo aeroporto si è avvalso dell’aiuto della meravigliosa natura, giacché al suo interno vi è anche una cascata.

Aeroporto imparagonabile agli altri
Aeroporto unico al mondo Ecodibasilicata.it

Colori, odori e sensazioni fanno pensare proprio di essere immersi nella natura più selvaggia, ma in realtà si tratta di un posto in cui vi passano una miriade di persone pronte a prendere il volo. Chiunque vorrebbe visitarlo almeno una volta nella vita e ciò è fattibile senza alcun tipo di restrizione.

Basterà raggiungere un Paese specifico e l’approdo sarà di quelli paradisiaci sin da subito. Poi, una volta usciti, ci si immergerà in un’avventura da favola che solo una speciale Repubblica come il Singapore è in grado di poter regalare. Si tratta di una città-stato situata nel sud-est asiatico, più precisamente nella zona più a meridione della penisola malese. La conformazione territoriale di questo Paese è di quelle meravigliose, anche perché è stato erto fra 58 isole .

L’aeroporto spettacolare di Singapore

Si chiama Changi ed è stato eletto come il miglior aeroporto del mondo, visto che ha vinto l’Oscar dell’aviazione 2023. Una volta dentro ci si immergerà in un vero e proprio paradiso terrestre, in cui vi è un’area giochi per bambini meravigliosa, ma anche dei giardini per i più grandi, in cui passa un barista robotico a chiedere le ordinazioni per dei drink totalmente gratuiti.

Aeroporto di Changi, Singapore
Lo spettacolare aeroporto di Singapore (Twitter @TansuYegen) Ecodibasilicata.it

Per poter vincere la suddetta competizione, l’aeroporto di Singapore ha dovuto sbaragliare la concorrenza di altre e 550 strutture. Changi riesce a gestire il passaggio di circa 90 milioni di passeggeri ogni anno, ma a renderlo così spettacolare non sono i suoi numeri, ma bensì lo stile architettonico con cui è stato creato.

Anche i servizi sono di quelli imparagonabili, anche perché è riuscito a vincere financo il premio come Miglior ristorante e un altro per i Migiori servizi. A consegnare queste ultime premiazioni sono stati gli Skytrax World Airport Awards 2023. Ciò che più ha affascinato i tanti visitatori che raggiungono l’aeroporto di Singapore è stato il Terminal 2, dove c’è una cascata digitale lunga ben 14 metri, chiamata Wonderfall. Infine, ci sono 20 mila specie di piante a dare un tocco magico a questo spettacolare luogo che sembra essere incantato.