I migliori depositi di maggio con rendimenti pazzeschi, si guadagna sul serio

Maggio porta con se novità: vediamo quali sono i migliori conti deposito che portano a ottimi rendimenti. Ecco svelato il tutto nel dettaglio.

Il conto deposito è un prodotto finanziario in cui si possono fare soltanto versamenti e prelievi da e per il conto di appoggio. Per tutte  le altre operazioni c’è il conto corrente. Sulle somme depositate maturano degli interessi: più alti in presenza di vincoli (3,6,12 o più mesi in cui non potrai toccare i risparmi) più bassi nei depositi “liberi”. È uno strumento sicuro: i depositi fino a 100mila euro sono garantiti anche nel caso estremo di fallimento della banca.

Conti depositi: ecco quali sono i più redditizi
I migliori depositi di maggio: ottieni rendimenti pazzeschi Ecodibasilicata.it

Ad oggi i migliori conto deposito offrono tassi di interesse anche fino al 5% lordo, con diverse variazioni date sia dal periodo di vincolo e anche dalla tipologia di deposito, se vincolato o libero. Questi fattori devono essere poi valutate da ogni singolo soggetto in base alle proprio esigenze. Ma vediamo insieme quali sono i più redditizi di maggio.

Conto deposito maggio: rendimento pazzesco con questi

Rispetto al conto corrente, il conto deposito offre una disponibilità limitata del denaro risparmiato, ma offre però a differenza un rendimento. In pratica più si tengono vincolate le somme e più si vedranno maturare gli interessi così come di conseguenza gli interessi. I conti deposito liberi offrono maggiore flessibilità, ma gli interessi saranno molto più bassi.

I migliori conti deposito di maggio
Ecco quali sono i migliori conti deposito di maggio: guadagno garantito Ecdibasilicata.it

Si tratta dunque di un investimento sicuro perché si è sicuri del rendimento che viene garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro. Ciò nel caso in caso di fallimento della banca.

Inoltre in Italia gli interessi maturati dai conti deposito sono soggetti a tassazione. L’imposta sulle rendite è pari al 26% e viene detratta come ritenuta fiscale direttamente dalla banca al momento dell’accredito degli interessi sul conto. Inoltre c’è un’imposta di bollo pari allo 0,20% annuo che si paga se il saldo medio del conto deposito è superiore a € 5.000.